Sai chi è la Psicologa Smart?

Per chi ancora non mi conoscesse o desiderasse capire di più chi sono, vorrei descrivermi in un modo diverso dal solito, che mi permetta di farmi conoscere come Persona, oltre che come Professionista.
Sono la Dott.ssa Martina Pillon, laureata in Psicologia Clinica all’Università di Padova e Masterizzata in Consulenza Sessuale e di Coppia; ricevo presso lo YoumanStudio di Via Cesare Battisti a Oderzo (Tv), collaborando con la Dott.ssa Sara Leone, Osteopata.
Quello che molti non sanno è che:
– ho 30 anni;
– il mio diploma l’ho conseguito al Liceo Classico;
– sono sposata;
– mi piace cucinare e mangiare, in particolare i carboidrati;
– adoro lo Yoga e le tecniche di rilassamento;
– amo la natura e apprezzo chi la rispetta;
– “Tu mio” di Erri De Luca è il romanzo che mi ha cambiata;
– a tavola, mi disgustano i capperi;
– non scelgo il colore giallo per i miei vestiti;
– per pigrizia, non mi piace portare fuori l’immondizia;
– ho scelto Psicologia perché ritengo di essere nata per ridare fiducia e restare obiettiva davanti alle difficoltà altrui, per questo dovevo studiare e specializzarmi.

In particolare, mi occupo di Psicologia Smart, ossia di offrire Consulenze mirate a sostenere la risoluzione delle difficoltà di tutti i giorni. Infatti, molto spesso, durante un periodo critico individuale, di coppia o genitoriale, ci si ritrova ad avere l’urgenza di confidarsi con qualche amico per poter ottenere consigli ed aiuto; tuttavia, può accadere che ci si ritrovi a sentirsi giudicati anche dalle persone più fidate. Si sceglie, quindi, di chiudere i propri disagi in una “stanza” della propria Psiche, nell’attesa che qualcosa o qualcuno ci aiuti a portare un cambiamento, dimenticando che la trasformazione deve partire prima di tutto da Noi.
Mettere da parte i problemi perché si pensa di non avere le risorse e le forze per affrontarli, quasi sempre causa un ingigantimento dei disagi, con la possibile conseguenza che tutto si traduca in sintomi fisici che richiamano l’attenzione.

Decidere di rivolgersi per tempo a qualcuno che ci sostenga e ci aiuti a potenziare le nostre risorse, è la soluzione più veloce e che ci permette di imparare qualcosa in più su noi stessi, per poter affrontare diversamente anche le difficoltà future.

Il termine Smart, che io spesso utilizzo, indica un intervento che punta ad essere accurato, ma mirato e rapido; amo definirmi una “Psicologa Smart”, in quanto le mie Consulenze e i miei Eventi vertono sulla Psicopatologia della vita quotidiana: stress, fobie, irritabilità, difficoltà relazionali, ansie, delusioni, cattiva autostima, disagi nell’intimità… e aspirano a sostenere dei percorsi che ristabiliscano un equilibrio psico-fisico e potenzino le capacità individuali, della coppia o della famiglia.

Per contattarmi:
cellulare: 346.2223943 (anche whatsapp)
mail: info@studiopillon.eu
Per maggiori informazioni: www.studiopillon.eu

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *