I nostri servizi di consulenza alla persona offrono percorsi di accompagnamento mirati alla risoluzione del problema e personalizzati a seconda della personalità; inoltre, la Dottoressa offre un servizio continuativo con risposte rapide e sostegno immediato anche a domicilio e via Skype.

 

DISTURBI D’ANSIA E ATTACCHI DI PANICO: il fiato corto, la tachicardia, il peso sul petto, i crampi allo stomaco, il tuo corpo che trema e un'insana agitazione sono alcuni dei sintomi dei disturbi d'ansia e degli attacchi di panico.

Il panico è sempre indice di allarme e di profonda sofferenza per la persona che lo sperimenta. La cosa migliore per liberarsi dall’ansia è avere il coraggio di incontrarla, facendola uscire allo scoperto e cercando di capire cosa vuole dirti.

L’ansia è una parte di te che uno Psicologo può aiutarti a conoscere attraverso delle consulenze mirate che ti permettano di scoprire il suo messaggio nascosto. L’ansia non è tua nemica, ma è quella vecchia amica antipatica che sta semplicemente cercando di urlare una frase importante, ma tu hai messo troppa distanza fra voi per riuscire a sentirla.

 

9 PASSI PER RINASCERE. UN PERCORSO PER TORNARE AD ESSERE FELICE: spesso ci si ritrova in un momento di forte stress; in una situazione lavorativa complessa; non si tollera la vita di coppia; si hanno dei disagi all’interno della sfera sessuale; ci si sente insoddisfatti e soli. Tutti questi problemi che appaiono insormontabili, sono in realtà frutto di un circolo vizioso di negatività che rende prigionieri e risucchia le forze.

La Dott.ssa Martina Pillon ha ideato un programma che nasce, proprio, come sostegno alle difficoltà di tutti i giorni.

Spesso si è abituati a vedere lo psicologo come un professionista che si occupa di casi difficili, complessi, traumatici. Sicuramente è vero, ma la maggior parte delle volte non sono questi gli aspetti che ci troviamo ad affrontare. È molto più comune, invece, che si presentino persone che hanno bisogno di appoggio in un particolare momento della vita e che prendono il coraggio per richiedere un colloquio.

9 passi per rinascere ha lo scopo di fornire uno strumento per iniziare ad affrontare le difficoltà di tutti i giorni:

– 3 colloqui per raccontarmi chi eri

– 3 colloqui per dirmi chi sei

– 3 colloqui per spiegarmi cosa vorresti

9 Steps che comprendono un colloquio a settimana di 60 minuti con me.

9 settimane per comprendere meglio cosa ti fa restare nella tua insoddisfazione e cose è giusto cambiare.

9 volte nel mio Studio per prendere consapevolezza e ricominciare ad essere felice.

psicologa della famiglia studio pillon oderzo

CONSULENZA DI COPPIA: due individui, con personalità ed esperienze diverse, possono ricorrere a delle incomprensioni o a degli scontri che portano a una crisi. La Dott.ssa Martina Pillon, attraverso un percorso personalizzato, contribuisce a mantenere l'unione e la complicità della coppia, nonché a risanare eventuali conflitti, attraverso strumenti (test) e colloqui utili a definire la migliore comunicazione (gestione della comunicazione, supporto all'intimità, definizione di strategie di coppia, sostegno del legame affettivo e dell'amore).

 

BENESSERE DELLA SESSUALITA': riconoscere di vivere un disagio, non sottovalutando l’importanza del Sesso nella relazione, è già un importante passo. Solitamente, infatti, si è abituati a lasciare questo aspetto in secondo piano, come se valesse meno di altri momenti vissuti insieme. La consulenza da parte di un esperto, come la Dott.ssa Martina Pillon, garantisce la possibilità di definire le difficoltà legate alla sfera sessuale, affrontandole con metodo scientifico/relazionale per avere una vita più soddisfacente (gestione dell'ansia, mancata erezione, eiaculazione precoce, anorgasmia, dipendenza dal sesso, mancanza del desiderio e dell'eccitamento, approccio all'intimità).

Studio pillon terapia di coppia

PERCORSO ANTI-STRESS: il lavoro, la scuola, le relazioni e la quotidianità in generale possono creare ansia e stress. La Dott.ssa Martina Pillon, presso il suo studio di Oderzo, propone percorsi Anti-Stress che comprendono sessioni individuali o di gruppo, in base alla necessità. In un ambiente accogliente potrete godere di un “personale momento di libertà”, adatto a tutte le età e che prevede:

- un test per la valutazione dei livelli di stress,
- colloqui individuali per definire la localizzazione delle tensioni,
- l’insegnamento di strategie da applicare nella vita di tutti i giorni.

Questo percorso può garantire un recupero della propria funzionalità e un incremento della libertà e della consapevolezza personale.

 

CONSULENZA FAMIGLIARE: non sempre è facile comunicare con i propri figli che spesso si richiudono in sé stessi per paura di non essere compresi. La Dott.ssa Martina Pillon, attraverso un programma di mediazione famigliare, definisce le dinamiche per facilitare la comunicazione genitori-figli, stabilendo il giusto confine emotivo per poter far crescere al meglio la propria famiglia (consulenza per genitori e figli, genitori e genitori, fratelli, caregivers; sostegno a adolescenti; consulenza per problematiche evolutive).

 

PSICOLOGIA MOTIVAZIONALE BAMBINI: presso lo studio di Oderzo della Dott.ssa Martin Pillon è possibile intraprendere un percorso mirato allo sviluppo e all'incremento delle competenze evolutive, attraverso il sostegno delle individuali inclinazioni e garantendo l'emergere dell'autonomia e dei naturali talenti del bambino (sostegno dell'autostima, test mirati, orientamento scolastico, analisi delle difficoltà e paure, percorsi di apprendimento alternativi).

 

PSICOLOGIA MOTIVAZIONALE ADULTI: a volte non ci sentiamo all’altezza o non abbiamo la giusta autostima per affrontare delle problematiche quotidiane. Con un metodo personalizzato di sviluppo delle proprie capacità e competenze grazie al supporto tecnico della Dott.ssa Martina Pillon, la quale sostiene il percorso mirato al raggiungimento di un obiettivo personale, professionale e/o sportivo (incremento dell'autostima, sostegno al cambiamento, gestione dello stress, supporto al raggiungimento del proprio stato di benessere).

 

CONSULENZA INDIVIDUALE: si tratta di un percorso di sostegno psicologico che garantisce di affrontare al meglio le difficoltà e i disturbi della personalità, scoprendone le origini e imparando a gestirle grazie ai colloqui e, se necessario, alla somministrazione di test (gestione dello stress, rilassamento, gestione dell'ansia e degli attacchi di panico, difficoltà relazionali, autostima).

Martina pillon psicologa oderzo

"Il dubbio e la fiducia che hai nel prossimo sono strettamente connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso"

Kahlil Gibran