La consulenza aziendale proposta dal nostro team offre ai professionisti e ai loro collaboratori strumenti mirati al benessere dell’impresa e allo sviluppo delle potenzialità dell’ambiente di lavoro. L'impresa che si rivolge al nostro Studio otterrà un'analisi del contesto aziendale (risorse umane, comunicazione, uffici e marketing) per un incremento della produttività al fine di permettere un migliore benessere dell'impresa e la differenziazione dalla concorrenza.

 

ANALISI E GESTIONE DEL PERSONALE: consulenza mirata all'analisi del personale e delle risorse interne all'azienda, nonché alla valutazione del contesto, per definire adeguate strategie di valorizzazione del potenziale delle risorse umane (test, questionari, report).

 

CONSULENZA TEAM WORK: per le aziende che puntano al lavoro in squadra all'interno degli uffici e/o negli ambienti produttivi, il percorso team work consente di definire delle strategie in grado di aumentare il benessere e la produttività del gruppo (test, questionari, report).

studio pillon consulenza per le aziende

FORMAZIONE DEL PERSONALE: il mantenimento di un lavoro in rete con altri professionisti determina la possibilità di creare dei corsi di formazione per tutto il personale in materia di sicurezza, comunicazione, leadership, gestione dello stress, team working.

 

PSICOLOGIA MOTIVAZIONALE PER AZIENDE: metodo individuale o per gruppi che consente lo sviluppo delle capacità e competenze grazie al supporto tecnico per il raggiungimento di specifici obiettivi produttivi (valutazione e progettazione pianificata).

Studio Pillon formazione personale

GESTIONE DELLO STRESS: percorso ideato per le aziende che vogliono dimostrarsi attente allo stato di benessere del proprio personale. Il metodo consente di recuperare la piena funzionalità del lavoratore, trasmettendo un messaggio d'ascolto.

 

FORMAZIONE DEI SELEZIONATORI: il percorso di formazione interno all'azienda, consente di valorizzare le risorse che non posseggono ancora gli strumenti per valutare il corretto inserimento del personale e definisce un risparmio economico sull'esternalizzazione del servizio.

 

 

"Oggi chiunque, in qualunque parte del mondo può avviare un'azienda con strumenti digitali. Questo è fantastico, ma non ci deve illudere.

L'importanze ce l'hanno le persone e il team"

Mark Zuckerberg